Gestione Integrazione Contabilità Banche

“L’azienda è il complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa”, così come recita l’articolo 2555 del codice civile. Questo è il concetto giuridico dell’azienda, alquanto semplicistico, perché non tiene conto del fatto che l’azienda è, di per sé, un sistema più o meno strutturato al suo interno in grado di dialogare con l’ambiente esterno, attraverso persone dotate di competenze e mezzi predisposti al conseguimento di un risultato economico.

Persone e mezzi che devono essere però organizzate in modo tale da poter operare in modo efficace ed efficiente al servizio dell’impresa. Non è sufficiente avere le persone competenti al posto giusto, è necessario che siano in grado di lavorare assieme tra loro e che abbiano gli strumenti adatti a farlo, al fine di gestire le informazioni e metterle al servizio dell’impresa, in tutte le aree funzionali.

Per questi motivi, nell’ambito della funzione amministrativa e del processo contabile, abbiamo realizzato degli applicativi in appoggio al sistema contabile, in grado di supportare il personale addetto nella lavorazione della documentazione,  nella gestione e registrazione delle informazioni contabili.
homework for sale

pagina precedente
}